Sempre domenica 9 gennaio, alle 17.00, ideale chiusura del fittissimo cartellone proposto per le feste con il Concerto dell’Epifania “Notte di luce”, in programma alle 17.00 alla Chiesa di S.Agostino. Si esibirà la Corale Poliziana diretta da Michela Caldesi.
Per chi alla musica preferisce le arti figurative, in perfetta concomitanza, presso la Sala S.Roberto Bellarmino, in Via S.Donato, conferenza di Maria Vera Cresti, per la Società Storica Poliziana, sul tema “Pittori della realtà dell’800 europeo: macchiaioli toscani., ambulanti russi”, in occasione della mostra di Vladimir Asmirko.
In serata, conclusione del grande torneo di Briscola a coppie organizzato dalla Contrada di Gracciano: saranno assegnati al team vincitore i due maiailini di circa 30 chili ciascuno.
Sabato sarà ancora possibile visitare la Mostra dei Macchiaioli, presso il Museo Civico, godendo della visita guidata e dell’aperitivo finale al prezzo speciale di 6 Euro (anziché 8).
Sempre sabato, alle 21.15, al Centro Civico, l’Associazione Sant’Albino Eventi organizza la tombolata paesana che chiude le manifestazioni promosse per le festività.
Prosegue infine al Lago di Montepulciano la mostra “Vecchi ricordi”, aperta oggi dalle 9.30 alle 12.30. In esposizione foto, documenti e soprattutto arnesi dei mestieri lacustri.