Taglio del nastro per la nuova farmacia comunale. L’inaugurazione è programmata per domenica mattina alle 11.00 quando il Sindaco e l’intera Giunta, in Via di Padule, a Valiano, daranno il via al nuovo corso dell’importante servizio. La farmacia si è infatti trasferita dalla sede originaria, situata nel centro storico della frazione, ai locali della ex-scuola elementare, molto più ampi e facilmente raggiungibili. L’intervento di adeguamento degli spazi (due ex-aule, particolarmente spaziose) è stato realizzato dal personale del Comune con risorse del bilancio dell’Ente.
Nei giorni immediatamente precedenti l’inaugurazione è stato completato il trasloco degli arredi e dei prodotti in vendita. Completamente rinnovata, invece, l’impiantistica.
“Dopo aver rilanciato l’attività della Farmacia Comunale – fanno sapere da Piazza Grande – il trasferimento in una sede decisamente più idonea imprimerà ulteriore vitalità al servizio. Al nuovo assetto contribuisce anche l’assunzione definitiva del farmacista. La posizione, adiacente all’ufficio postale, a pochi metri da Via Lauretana, e la facilità di parcheggio consentiranno di raggiungere una clientela più vasta, fatta anche di avventori occasionali”.