Forte del gradimento riscosso il 30 dicembre, in occasione del primo appuntamento, si rinnova venerdì 6 gennaio, al Museo Civico – Pinacoteca Crociani, l’iniziativa “Aperitivo con Caravaggio”. Nel giorno dell’Epifania, dalle 16.00, l’ingresso al Museo sarà gratuito ed i visitatori troveranno due guide che li condurranno in una visita attraverso le collezioni di opere d’arte.
Il tutto all’insegna del “Ritratto di gentiluomo”, il quadro che, grazie ai pareri favorevoli espressi il 3 dicembre scorso dai massimi studiosi italiani della materia, si può attribuire a Michelangelo Merisi.
Dopo il positivo accertamento della paternità, l’opera è stata trasferita in una collocazione sicura, adeguata al suo elevatissimo valore e al di fuori delle mire di eventuali malintenzionati.
In attesa che possa tornare in mostra, nelle sale del Palazzo Neri-Orselli è esposta una sua fedele riproduzione fotografica.
Al termine della visita guidata sarà offerto un aperitivo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…