Categories Dai Comuni

Montepulciano, dopo l’estate tornerà fruibile la Palestra della Scuola Media ‘Pascoli’

Con l’inizio del prossimo anno scolastico, la Media “Pascoli” di Montepulciano potrà utilizzare le due palestre di cui dispone dotate di una nuova pavimentazione. I lavori saranno effettuati durante l’estate, dopo la conclusione delle lezioni, e consisteranno nella sostituzione della vecchia copertura in linoleum con un nuovo pavimento oltre che nelle rifiniture che richiede un intervento del genere. Il costo totale dell’operazione, di cui è titolare il Comune, è di circa 30.000 Euro.

L’intervento si è reso necessario nell’ambito delle azioni di messa a norma degli edifici scolastici sotto il profilo della prevenzione incendi. In mancanza della certificazione del materiale con cui erano pavimentati i due locali, ne è stato sospeso l’uso ma l’Amministrazione Comunale ha scelto di procrastinare alla fine delle lezioni 2015 l’apertura del cantiere per evitare interferenze con la normale attività didattica.

D’accordo con il Dirigente Scolastico, Prof. Marco Mosconi, le ore di educazione fisica si svolgono quindi presso l’adiacente Stadio Comunale Bonelli o, quando le condizioni meteo non lo consentono ed è possibile conciliare gli orari, presso l’altra palestra comunale, in uso al confinante Liceo Bellarmino.

Eseguito il lavoro, l’intero edificio sarà in linea con le normative di prevenzione incendi; l’Amministrazione Comunale sta procedendo lungo questo percorso che consentirà di avere “a norma” tutte le strutture del territorio destinate alle scuole.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago