Il depuratore consortile ubicato in località La Colmata è in funzione da circa tre anni, ma gli utenti regolarmente allacciati al collettore fognario risultano un’esigua minoranza. Per questo motivo, all’inizio della scorsa estate, l’Amministrazione comunale unitamente alla Società Nuove Acque hanno intrapreso una campagna di sensibilizzazione sul problema, al fine di cercare di favorire un consistente numero di allacciamenti e a condizioni più favorevoli per gli stessi utenti.
Sono stati così tenuti una serie di incontri dagli amministratori comunali savinesi e di Nuove Acque con i cittadini di Alberoro per informarli sulle modalità di fruizione del servizio fognature e sugli obblighi posti in capo all’utenza per quanto attiene la gestione dei reflui domestici. Successivamente, la Società Nuove Acque ha provveduto ad eseguire i sopralluoghi presso le abitazioni di quei cittadini che avevano manifestato interesse all’allacciamento al fine di determinare il costo per ogni singolo utente. Questo lavoro ha impegnato Nuove Acque più del previsto poiché la stessa Società si è trovata a fronteggiare, prima i problemi connessi alla siccità del periodo estivo e poi le copiose piogge del periodo autunnale. Il lavoro preliminare è stato, comunque, adesso completato e Nuove acque ha predisposto i preventivi per coloro che avevano manifestato tale interesse. Pertanto, a partire dai prossimi giorni di questo mese alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di Nuove Acque si recheranno presso le abitazioni di ciascun cittadino che aveva manifestato il proprio interesse all’allacciamento al collettore fognario per consegnargli il preventivo nell’attesa della decisione finale. Successivamente, ottenuta l’adesione inizieranno i lavori di allacciamento.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…