Categories Dai Comuni

Monte San Savino, vertice fra Comune e Carabinieri, nuove strategie di contrasto alla criminalità

Questa mattina presso il Palazzo Comunale di Monte San Savino il Sindaco Margherita Scarpellini e i componenti della Giunta Comunale hanno incontrato i vertici locali e di zona dell’Arma dei Carabinieri:  la proposta di incontro era stata formulata in seguito alla scia di furti e altri reati riscontrati in questi ultimi giorni nel territorio comunale che molta apprensione ha creato fra i cittadini, portando il comune savinese all’attenzione mediatica.

Nell’occasione è stata compiuta una prima analisi della situazione e sono state individuate azioni utili per contrastare da subito con maggiori risultati il fenomeno, sia sul fronte della prevenzione che su quello della repressione. Sempre durante l’incontro è stata condivisa la volontà di costituire in tempi celeri un tavolo operativo che vedrà coinvolti Comune, Polizia Municipale, Arma dei Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato, così che mantenendo alta l’attenzione e rafforzando il coordinamento si possano individuare insieme, anche tramite una più efficace organizzazione dei servizi e un ottimizzato utilizzo delle forze disponibili, ulteriori efficaci soluzioni

L’Amministrazione Comunale, nel ringraziare l’Arma dei Carabinieri per l’attenzione, la disponibilità e la professionalità ancora una volta dimostrata, ribadisce il suo impegno prioritario per la tutela della sicurezza dei propri cittadini convinta che questo sforzo congiunto, nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità attribuite ai singoli, sia la strada giusta per uscire dalla difficile situazione attuale

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

View Comments

  • Come gruppo Consiliare "Impegno per Monte San Savino" non possiamo che dirci soddisfatti nell'apprendere che dalla Giunta sono state recepite le nostre ripetute sollecitazioni, espresse attraverso varie interrogazioni, a prendere seri provvedimenti contro il dilagare della criminalità nel nostro territorio comunale. Ci auguriamo che le azioni che verranno intraprese di concerto con le forze dell'ordine siano efficaci sia nel prevenire che nel reprimere le azioni criminose. Buon lavoro!

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago