Da domenica prossima le partite di calcio saranno più sicure per atleti e pubblico allo stadio comunale di Alberoro. Venerdì prossimo, alle ore 19.00, il Presidente della C.N.A di Arezzo Andrea Sereni consegnerà al Presidente dell’A.S.D. Alberoro Marcello Galantini, alla presenza del Sindaco di Monte San Savino Margherita Gilda Scalpellini, degli Assessori Giuseppe Ginepri e Gian Piero Brandini un defibrillatore semiautomatico portatile donato da Socialnet Onlus.
“E’ certamente un’iniziativa meritoria quella intrapresa da Socialnet – dichiara il Sindaco Scarpellini – essa mira a prevenire i decessi per arresti cardiaci registrati, purtroppo, in passato anche nella nostra provincia sui campi di calcio. Una bella iniziativa e un servizio in più, che certo speriamo di non dover mai usare. Purtroppo, come gli eventi di cronaca dimostrano, è fondamentale saper intervenire prontamente in caso di malori. I defibrillatori essendo estremamente semplici nell’utilizzo non necessitano di esperienza medica, ma soltanto di un corso di addestramento che ne consenta a chiunque il corretto impiego”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…