Appuntamento con la solidarietà a Monte San Savino. Domenica 5 Maggio torna nelle vie del Centro storico savinese la seconda edizione del Mercatino del Calcit, un grande momento di socialità e un’iniziativa utile per combattere e prevenire le malattie tumorali.
La delegazione del Calcit savinese, costituitasi all’interno della Pro Loco dall’anno 2011, affianca quella aretina per il raggiungimento degli scopi prefissi nelle attività di prevenzione e cura di queste così gravi patologie. Al Mercatino parteciperanno tanti giovanissimi volontari che, dalle ore 9 alle 19, animeranno le vie savinesi. Fra le attività previste nel corso della giornata anche l’esibizione della band “Acchiappanote” dell’Istituto Comprensivo di Monte San Savino (alle ore 11), lo spettacolo del gruppo folcloristico Sammarcoro (ore 17) e quello del gruppo Musici e Sbandieratori di Subbiano (ore 18). Il Mercatino è promosso dalla Pro Loco di cui fa parte la delegazione del Calcit savinese, col patrocinio del Comune di Monte San Savino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…