{rokbox title=| :: |}images/montessavino.jpg{/rokbox}Comune virtuoso quello savinese, che ha chiuso il suo bilancio 2009 con un avanzo di 329.386,95 euro. Un avanzo che potrà essere utilizzato per finanziare investimenti di opere pubbliche. Nel rendiconto numerico del comune da evidenziare anche l’utile di esercizio di 836.355,90 risultante dal conto economico, che contrasta con il trend del 2008 chiuso con una perdita di esercizio. Rispettato in pieno il patto di stabilità nonostante le difficoltà imposte dalla normativa vigente. Il costo del personale per ogni abitante è stato di 202,88 euro a differenza di una media italiana che raggiunge i 364 euro.
Altro dato rilevante è quello riferito al costo istituzionale con 28,40 euro di spesa mentre quello nazionale è di 33 euro pro capite (come già riportato in un quotidiano locale). “I numeri del nostro comune sono molto più bassi rispetto alla media nazionale” interviene in merito a questa considerazione l’Assessore alle Finanze Francesco Veltroni. “La copertura sui servizi comunali a domanda individuale per l’esercizio 2009 è pari al 50,55% – aggiunge il Sindaco Carlo Alberto Carini – una particolare attenzione per le esigenze dei cittadini. Proseguendo nella politica dei risparmi, con strategie politiche volte ad evitare l’indebitamento”. Un comune, quello savinese, che come si evidenzia dai numeri può giustamente definirsi virtuoso
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…