L’iniziativa del comune di Monte San Savino, primo ente locale in Valdichiana ad aderire al progetto “Giovani sì” sta ottenendo un grande consenso da parte delle ‘nuove leve’ savinesi al punto che mercoledì 12 settembre, alle ore 17.00, il referente provinciale Paco Mengozzi incontrerà i primi iscritti nella sala consigliare del comune. Il progetto è destinato a chi ha tra 18 e 30 anni e, oltre a prevedere sei aree di interesse, offre opportunità di formazione professionale, inserimento nel mondo del lavoro e sostegno ai giovani.
“Un’occasione da prendere al volo – ripete Erica Rampini, assessore alle politiche giovanili del comune savinese, visibilmente soddisfatta dell’iniziativa – il progetto ci piace anche perché per la prima volta pone come questione centrale quella che i giovani abbiano diritto a raggiungere il traguardo dell’indipendenza”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…