Nuove iniziative a Monte San Savino per quanto riguarda la mensa scolastica e la promozione di una sana alimentazione, su volontà dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e con l’impegno dell’Ufficio Scuola del Comune. E’ di recente istituzione uno ‘Sportello dietetico’, in collaborazione con Cir Food, gestore del servizio di refezione scolastica.
Si tratta di un nuovo servizio messo a disposizione dei genitori dei bambini che frequentano la mensa che fornirà informazioni e consulenza sulle norme nutrizionali sane per prevenire patologie (obesità, diabete, ipertensione ecc. ecc.), per l’eliminazione delle cattive abitudini alimentari, sulle tabelle dietetiche e i menu e sulle diete speciali, illustrando anche i sistemi di controlli utilizzati a garanzia dell’igiene e della qualità nelle mense degli istituti savinesi
Il servizio è gratuito, su appuntamento. Lo ‘sportello’ sarà aperto con cadenza quindicinale il mercoledì dalle 12.30 alle 13.30 a partire da Mercoledì 22 Febbraio fino alla fine di Giugno. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Amministrazione Comunale (www.citymonte.it)
In questo periodo, sempre riguardo alla Mensa, si segnala anche la seconda edizione dell’iniziativa “Mense aperte”, ovvero l’opportunità offerta ai genitori (in questo caso quelli della Scuola Primaria “Anni verdi” di Alberoro) di pranzare insieme ai propri figli in modo da verificare la qualità del servizio e rafforzare l’elemento di socialità e due speciali “Settimane”: la “Settimana di San Valentino” e la “Settimana di Carnevale” nelle quali vengono offerti ai bambini dolci tipici
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…