La liberalizzazione degli orari del commercio è in vigore nel comune savinese. L’amministrazione comunale, guidata dal Commissario Lorenzo Abbamondi, ha recepito quanto previsto dall’articolo 31 del decreto legge Salva-Italia, modificato dalla Legge di conversione n. 214 del 22 dicembre scorso, adottando l’ordinanza con la quale disciplina gli orari di apertura e chiusura degli esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.
L’ordinanza prevede l’abrogazione dei seguenti obblighi: il rispetto degli orari di apertura e chiusura; la chiusura domenicale e festiva; la chiusura della mezza o dell’intera giornata infrasettimanale. Con tale provvedimento, quindi, gli orari di apertura e chiusura degli esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande sono rimessi alla libera determinazione degli esercenti, senza nessun vincolo o limitazione
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…