A Monte San Savino ritornano i Campi Solari promossi dall’Amministrazione Comunale, dopo alcuni anni in cui il servizio era stato sospeso. “La riattivazione del servizio è un traguardo politico importante, ottenuto non senza difficoltà visti i vincoli di spesa imposti ai Comuni” sottolinea l’Assessora alle politiche giovanili Erica Rampini “vogliamo però restituire un ruolo ancora più attivo al Comune a sostegno delle famiglie e dei nostri giovani, offrendo un servizio di alta qualità, con personale qualificato, a un prezzo assolutamente competitivo, con possibilità non solo di svago, ma anche di apprendimento e arricchimento culturale e relazionale per bambini e ragazzi”.
Il progetto, intitolato “Sulle tracce del passato” si svolgerà in due turni: dal 6 al 17 Luglio e dal 20 al 31 Luglio con orario 9 – 13 il lunedì, il mercoledì e il venerdì e 9 – 16.30 il martedì e il giovedì.
Possono iscriversi tutti i bambini e i ragazzi residenti nel Comune di Monte San Savino in età compresa fra i 6 e i 14 anni. Nel caso di disponibilità di posti sarà possibile, per chi già è iscritto a un turno, chiedere l’iscrizione anche al secondo.
I moduli per l’iscrizione sono scaricabili nel sito internet comunale (www.citymonte.it) e disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali (Corso Sangallo 73, orario di apertura: martedi 9.30-11.30, mercoledì 9.30-12.30, giovedì 16-17.30). Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 26 Giugno
Il giorno 23 Giugno alle ore 17.30 si svolgerà un’assemblea pubblica presso la Sala Conferenze del Cassero nella quale sarà presentato nel dettaglio il progetto a tutti gli interessati
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali al numero 0575.8177232