Categories Dai Comuni

Monte San Savino premiata la Lodovichi Ristorazione

 ALLA LODOVICHI RISTORAZIONE  IL PREMIO IL GIOGO

“Per avere promosso il territorio della Valdichiana” questa in sintesi la motivazione con la quale l’Associazione Culturale ‘Il Giogo’ ha deciso di premiare, domenica 30 giugno, la ‘Lodovichi Ristorazione’ dei fratelli Roberto e Massimo, nel corso della serata conviviale in programma in Piazza della Chiesa di Montagnano nell’ambito dell’annuale rassegna di teatro popolare.

Da anni la ‘Lodovichi Ristorazione’ di Monte San Savino è a fianco di Regione e Provincia di Arezzo per promuovere la gastronoma locale presso le più importanti fiere internazionali come Vinitaly di Verona, Vinexpo di Bordeaux , Salone del Gusto di Torino e Agri&Tour di Arezzo. Negli ultimi anni, inoltre, la ‘Lodovichi Ristorazione’ è sbarcata in Serie A grazie alla gestione, prima dell’area Ospitality dello stadio Stadio Artemio Franchi di Siena e nel corso dell’ultima stagione sportiva anche della gestione dei servizi ristorativi per l’Ac Fiorentina nello Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il team dei fratelli Lodovichi ha anche coccolato l’entourage della presidenza della Valle, che con i loro ospiti ha occupato l’area Executive dello stadio fiorentino. Il tutto senza dimenticare la tradizione toscana con una ricercatezza spasmodica di prodotti di alta qualità e a chilometri zero, da sempre pallino indiscusso della cucina degli chef Lodovichi. Nel corso della serata conviviale montagnanese anche un mini concerto della soprano Elisabetta Materazzi, accompagnato al pianoforte da Claudio Santori, con brani di Puccini, Verdi, Cilea, e Donizzetti.

 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago