L’Amministrazione Comunale di Monte San Savino aderisce alla campagna internazionale “Light It Up Blue” (“Illuminalo di blu”) in occasione della VIII° Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, promossa in tutta la provincia di Arezzo dall’Associazione Autismo Toscana. La campagna è stata lanciata su scala mondiale da Autism Speaks e ha raccolto l’adesione di molte amministrazioni pubbliche che illumineranno con una particolare luce blu monumenti ed edifici di interesse.
A Monte San Savino per due notti, quella fra l’1 e il 2 Aprile e quella successiva, Le Logge dei Mercanti saranno quindi “in blu”, con l’intento di sensibilizzare i cittadini savinesi su questa grave e diffusa patologia.
Le logge, uno dei simboli della città, risalgono al XVI° secolo e si trovano lungo Corso Sangallo, di fronte al palazzo Di Monte, del quale costituiscono una sorta di naturale completamento. Il loggiato è composto da cinque arcate a tutto sesto
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…