4 giovani saranno impiegati a Monte San Savino nel progetto “La città dei cittadini” (qui i dettagli) che rientra nel piano operativo nazionale Occupazione Giovani 2014/2015 per la Regione Toscana. A questo proposito l’Amministrazione Comunale rende noto che la selezione è aperta con scadenza fissata al prossimo 8 Maggio. Le domande, redatte su apposito modulo, dovranno essere presentate entro le ore 12 di quella data.
Il progetto si propone di intervenire sulle fasce sociali più deboli (anziani, minori, disabili) riportandoli al centro della vita collettiva e sostenendone la partecipazione civica.
Per quanto riguarda i minori il progetto ha l’obiettivo di prevenire il disagio sociale e la dispersione scolastica mentre per la disabilità si prevedono interventi atti a favorire l’inclusione sociale e lo sviluppo delle capacità relazionali.
I selezionati saranno impiegati in servizio per un totale di 30 ore settimanali
“L’attivazione di questo progetto ci permette di dare ai nostri giovani un’opportunità importante” commenta l’Assessora Erica Rampini “potranno infatti compiere un’esperienza formativa arricchendo il loro bagaglio culturale, le conoscenze e le capacità relazionali dando un contributo alla collettività. Vi è poi un utile risvolto per l’inserimento nel mondo del lavoro: col Servizio Civile i selezionati assimileranno infatti competenze di base sui servizi assistenziali alla persona e socio-educativi che potranno riutilizzare in successive esperienze”
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune (Corso Sangallo 73, tel. 0575/8177232)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…