Categories Dai Comuni

Monte San Savino: il Comune riconferma il ‘pacco-Mamma’ con alcune novità

Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale di Monte San Savino consegnerà ai nuovi nati il “Pacco Mamma” contenente una serie di prodotti per la prima infanzia. L’iniziativa, come già visto nel 2013, rinnova la volontà di attenzione dell’amministrazione comunale per la maternità e per le famiglie, offrendo per quanto possibile un contributo ai neo-genitori.

All’interno del pacco, che contiene prodotti per un valore commerciale di circa 50 euro, viene allegato anche il testo della Costituzione Italiana. Grazie alla preziosa collaborazione della farmacia comunale, diretta dal dottore Sauro Battistini, il kit è stato rivisto per renderlo ancor più utile ai neogenitori. “Il primo anno è stato un po’ di rodaggio e ci siamo mossi per capire le reali esigenze dei genitori, offrendo qualcosa di realmente utile – dichiara l’assessora Erica Rampini – la modalità per il ritiro sarà la stessa dell’anno precedente: verrà spedita una lettera a casa con la quale i genitori dovranno recarsi in farmacia per ricevere il piccolo dono. Quest’anno aggiungeremo anche altre informazioni inerenti i contributi regionali per i neonati e l’assegnazione dei tagliandi per i parcheggi rosa, altra azione che vuole testimoniare vicinanza alle madri, iniziativa quest’ultima che contiamo di inaugurare entro primavera”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago