L’Amministrazione Comunale di Monte San Savino rivolge un appello al senso di responsabilità dei propri concittadini affinchè pongano la massima attenzione possibile riguardo alla completezza e alla veridicità della documentazione da loro allegata alle richieste di contributi e agevolazioni presentate presso i nostri uffici comunali. Sulla documentazione presentata vengono infatti svolti costanti e puntuali controlli da parte della Guardia di Finanza che è poi chiamata a sanzionare nelle forme previste ogni dichiarazione che risulti incompleta o non totalmente corrispondente a veridicità.
In questi giorni proprio la Guardia di Finanza ha esaminato le dichiarazioni sostitutive uniche e l’attestazione ISEE di circa 30 richiedenti che hanno percepito il contributo per l’integrazione del canone di locazione (ai sensi dell’art. 11 della legge 431/98) e le irregolarità evidenziate sono state pari al 15%
I controlli della Guardia di Finanza sono effettuati sulla totalità delle domande presentate e vengono periodicamente svolti su tutte le richieste riguardanti sia il settore delle politiche sociali che quello della scuola
Un ruolo importante e propedeutico lo hanno sicuramente i Patronati che oltre alla compilazione dei modelli hanno soprattutto il compito di invitare i cittadini alla veridicità delle documentazioni da esibire