L’amministrazione comunale savinese ha istituito il ‘Pacchetto Scuola’ a favore degli studenti residenti nel comune di Monte San Savino iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado per l’anno scolastico 2012/2013. Si tratta di una provvidenza economica unica destinata a studenti in condizioni socio economiche più difficili finalizzata a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
Requisiti di partecipazione: residenza nel Comune di Monte San Savino; appartenenza ad un nucleo familiare il cui reddito I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) riferito all’anno 2011 sia uguale o non superiore a euro 15.000,00; promozione nell’Anno scolastico 2011/2012, per gli studenti della Scuola Secondaria di 2° grado iscritti al III, IV e V anno; non aver beneficiato, in caso di ripetenza, per lo stesso anno di corso di studi, di interventi in materia di diritto allo studio per gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado e del biennio della Scuola Secondaria di 2° grado; età non superiore a 20 anni. Il bando e la relativa modulistica sono disponibili presso l’Ufficio Scuola e sul sito internet del Comune di Monte San Savino www.citymonte.it. Le domande per l’assegnazione del beneficio, redatte sugli appositi moduli e seguendo le indicazioni in essi riportate, dovranno essere presentate presso l’Ufficio Scuola del Comune di residenza entro e non oltre il giorno 31 ottobre 2012.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…