Categories Dai Comuni

Monte San Savino: il 5 per mille alle attività sociali del Comune

La Legge finanziaria per l’anno 2011 ha confermato la possibilità  ai contribuenti di destinare la quota 5 per mille alle attività sociali svolte dal proprio Comune. L’Amministrazione Comunale di Monte San Savino invita quindi tutti i cittadini savinesi a destinare al proprio Comune la quota del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, ovvero la facoltà, in sede di dichiarazione dei redditi, di devolvere il 5 per mille a favore delle attività sociali. E’ importante sottolineare che tale possibilità rappresenta un’opzione aggiuntiva che non è in alcun modo alternativa alla scelta del cosiddetto 8 per mille, il cittadino ha quindi un’ulteriore possibilità di destinare parte delle imposte comunque dovute. Per destinare il 5 per mille al Comune di Monte San Savino basta apporre semplicemente la firma nell’apposito spazio sotto l’indicazione “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente” del riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’irpef” indicato nei modelli di dichiarazione. In aggiunta è rilevante rimarcare al cittadino che se non firma per il 5 per mille, nonostante tutto, non risparmia nulla ed al tempo stesso non può aiutare nessuno, perchè le quote del 5 per mille che saranno assegnate, sono esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.  Firmando per il Comune di Monte San Savino, i fondi saranno a disposizione della comunità savinese, disponendo di ulteriori risorse che consentirebbero di potenziare e migliorare i servizi esistenti, altrimenti rimarranno allo Stato. Per qualsiasi dubbio o chiarimento è possibile rivolgersi all’ufficio tributi nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30, ed il martedì dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, oppure telefonare al numero 0575/8177214.
Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago