TORNEO DEL PALLONE GROSSO COL BRACCIALE
Nonostante un pioggia torrenziale che ha costretto l’interruzione per circa 20′ della sfida in corso tra le squadre di Jalta e di Castiglia, si sono svolte nella tardo pomeriggio di ieri le partite di qualificazione, già in programma martedì e rinviate a causa del maltempo, del torneo di pallone grosso tra i quartieri di Monte San Savino, nell’ambito della rievocazione storica in onore del conte Baldovino di Monte, nell’anno 1550.
Può darsi che Giove pluvio abbia in qualche modo interferito sull’esito del primo incontro, fatto sta, che dopo il forzato riposo, il Castiglia, in vantaggio di un gioco, non ha saputo ritrovare la verve e la concentrazione sufficienti per mantenere le distanze da Jalta. Questa a sua volta è sembrata rigenerata dalla pioggia e dopo aver pareggiato le sorti si è involata, conquistando la vittoria per sei giochi a quattro, al termine di una sfida equilibrata ed entusiasmante contrassegnata da alcuni colpi al volo di notevole potenza e da scambi ravvicinati di particolare destrezza. Nulla da fare, nel successivo incontro, per il terzetto del Porticciolo di fronte alla forza di San Giovanni, intenzionato a bissare il successo finale della scorsa edizione che gli valse l’assegnazione della “spada di Baldovino di Monte”. Con un netto sei ad uno i rosso-neri hanno liquidato gli avversari e si apprestano ad affrontare da favoriti la finale contro la sorprendente Jalta, guidata dal combattivo Balena, in programma sabato alle ore 18,30.
Castiglia: Elia Bracciali, Giacomo Veltroni e Arturi Maurizio
Jalta: Vichi Maurizio, Marco Leonardi, Enrico Nanni, Paolo Polletti e Marco Bardelli
Porticciolo: Luigi Rossi, Andrea Rossi e Massimiliano Salvini
San Giovanni: Luca Crafa, Riccardo Rosi e Gerardo La Marca
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…