Categories Dai Comuni

Monte San Savino: ecco cosa fare per chiedere il riconoscimento dei danni dell’alluvione del 21 Ottobre scorso

L’Amministrazione Comunale di Monte San Savino comunica che, in ottemperanza alle indicazioni della Regione Toscana e all’ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile con la quale è stato riconosciuto lo stato di calamità nazionale sono disponibili sul sito del Comune (www.citymonte.it) i moduli nazionali per l’autocertificazione dei danni subiti da cittadini e imprese a causa degli eventi atmosferici dello scorso lunedì 21 Ottobre.

La data ultima per la consegna dei moduli è quella di venerdì 7 Febbraio 2014

I soggetti PRIVATI che hanno già inoltrato all’Amministrazione Comunale la scheda di censimento danni Regionale devono solamente compilare il modulo nazionale “scheda integrativa privati”. Tutti gli altri soggetti privati che non hanno presentato nulla, ma intendono farlo (avendone diritto) dovranno compilare il modulo nazionale “scheda_B_privati”. I danni riconosciuti sono quelli alle strutture portanti, impianti, finiture interne ed esterne e serramenti; sono esclusi tutti i beni mobili (anche i veicoli) ed elettrodomestici.

Tutte le ATTIVITA’ PRODUTTIVE, indipendentemente dal fatto che abbiano o non abbiano già inoltrato all’Amministrazione Comunale la scheda di censimento danni Regionale, devono compilare l’unico modulo nazionale disponibile: “scheda_C_attività produttive”. I danni riconosciuti sono quelli alle strutture portanti, impianti, finiture interne ed esterne, serramenti, macchinari, attrezzature, scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti.

Non sono ammesse a censimento le Aziende Agricole per le quali si applicano le procedure della calamità naturale ai sensi del D.Lgs 102/2004.

I moduli possono anche essere ritirati presso la sede Comunale di Corso Sangallo n. 97, Ufficio Lavori Pubblici – Manutenzioni (a sinistra della Torre Civica).

La modulistica richiesta sarà prodotta esclusivamente ai fini della ricognizione prevista dall’articolo 5 comma 2 lettera d) della legge n. 225 del 1992 e s.m.i. e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

L’Amministrazione Comunale, come già annunciato ai diretti interessati nella riunione dello scorso 13 Dicembre, mette a disposizione per informazioni, recupero della documentazione fotografica precedentemente trasmessa e riconsegna dei moduli completi di fotocopia del documento di identità una risorsa dell’Ufficio Lavori Pubblici – Manutenzioni, tutti i giovedì con orario 9:00-14:00 e 15:00-18:00.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago