DISINFESTAZIONE
Il servizio ambiente del comune savinese fa presente che dalle ore 23.30 del giorno 8 agosto (lunedì) alle ore 6.00 del giorno 9 agosto (martedì) verrà effettuata una disinfestazione notturna contro le zanzare nelle aree pubbliche (e zone limitrofe) delle seguenti località: Alberoro, Borghetto, Montagnano, Capoluogo (centro storico, Casalino, Le Fonti, La Gora), Vertighe e Ponte all’Esse.
Il comune invita la popolazione interessata a collaborare con i tecnici addetti a tale servizio e in particolare modo chiede che durante il periodo della disinfestazione di attenersi alle seguenti disposizioni: chiudere tutte le finestre; non esporre fuori dalle finestre cibi, bevande ed indumenti; non parcheggiare in modo da non intralciare il normale servizio di disinfestazione e comunque chiudere tutti i finestrini; tenere legati (meglio chiusi) gli animali domestici.
FESTIVAL MUSICALE SAVINESE
Giornata intensa quella del 4 agosto per il Festival Musicale Savinese. Due, infatti, saranno gli appuntamenti che animeranno la cittadina del Sansovino. Il primo alle 17.30 presso il Teatro Verdi con una conferenza del professore Claudio Santori, che nell’ambito delle celebrazioni del 150.mo anniversario dell’Unità d’Italia, tratterà “La colonna sonora del Risorgimento” (ingresso gratuito), mentre alle 21.30, a Villa Mancini (ingresso euro 5,00), il ‘Quartetto del Festival’ proporrà un concerto con musiche di Mozart e Beethoven, preceduto da un’esecuzione musicale dei migliori allievi del Festival. Protagonisti del ‘Quartetto del Festival’, nonché docenti dei corsi, saranno Carlo Failli al clarinetto, Marco Dalsass al violoncello, Alessandro Perpich al violino e Paola Rubini alla viola
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…