Appuntamento da non perdere domenica 24 marzo a Monte San Savino: torna la Fiera delle Palme con la sua tredicesima edizione. Alla kermesse saranno presenti una cinquantina di operatori commerciali che venderanno molti prodotti da filiera agricola, in particolare piante e fiori. La fiera è organizzata dal Comune in collaborazione con MonteServizi e il Centro Commerciale Naturale ‘Vie di Monte San Savino’ e da sempre rappresenta un momento di forte richiamo sia per i turisti che per i residenti e una sorta di avvio della stagione primaverile.
Quest’anno, come già visto per la precedente Fiera di Santa Caterina, l’Amministrazione Comunale ha posto molto impegno nel rilancio di questo evento, inserendo molti elementi di innovazione grazie anche a nuove collaborazioni.
Fra le novità di quest’anno la presenza delle Giornata Europea del Gelato Artigianale con i classici carretti da gelataio e produttori provenienti da tutta Italia. Il gelato sarà venduto al prezzo promozionale di 1 euro
In contemporanea, sotto le Logge dei Mercanti, si terrà la ‘Fiera del miele’, a cura dell’Associazione Apicoltori della province toscane. Nell’occasione, all’interno del Guardino Pensile del Palazzo Comunale, si svolgeranno laboratori per adulti e bambini alla scoperta del magico mondo delle api
Nel tardo pomeriggio, alle ore 18.30, importante appuntamento con la musica nella Chiesa di Sant’Agostino dove verrà eseguito il ‘Requiem di Mozart’ dall’Insieme Corale “Vox Cordis”, accompagnato dall’orchestra ‘Città di Arezzo’.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…