Il prossimo 7 settembre partiranno i controlli a cura di SEI, Polizia Municipale e Corpo Forestale dello Stato per verificare la correttezza del conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini. “Un’azione necessaria per risolvere le criticità esistenti e dare un chiaro segnale di presenza alla comunità locale” dichiara il Vice-Sindaco Gianluca Gentile. I controlli riguarderanno gli orari e le tipologie dei rifiuti conferiti. La tabella da rispettare per il conferimento è la seguente: lunedì il sacco giallo (multimateriale leggero), il mercoledì quello della carta e il venerdì il grigio (indifferenziato).
I conferimenti devono avvenire entro le ore 7.30. I sacchi sopra citati non vanno lasciati presso i bidoni dell’organico e del vetro perché per questi 3 materiali il servizio è un ‘Porta a porta’: si devono quindi lasciare i sacchetti al confine della propria proprietà.
I controlli vanno nell’interesse di tutti i cittadini perché i sacchi lasciati presso i bidoni nei giorni sbagliati o fuori degli orari stabiliti portano un addebito di 30 euro ciascuno all’amministrazione comunale, col risultato che i cittadini si ritrovano poi a dover coprire anche questo ulteriore costo in bolletta. Si ricorda inoltre che l’abbandono di rifiuti si configura come reato penale
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…