‘Non lasciarti mettere K.O.! Combatti la sedentarietà, difendi la tua salute con una regolare attività fisica, scegli i corsi A.F.A‘ con questo slogan la Venerabile Confraternita della Misericordia di Monte San Savino, l’Azienda USL 8 Arezzo con il patrocinio del Comune savinese organizzano i corsi di A.F.A. (Attività Fisica Aadatta), un programma di attività fisica per specifiche condizioni di salute, che riguarda soprattutto le persone adulte e anziane che presentano condizioni dolorose ricorrenti e/o riduzione delle capacità funzionali da malattie pregresse.
I corsi, adatti a prevenire la perdita di capacità motorie attraverso il movimento svolto in un gruppo guidato da un istruttore, avranno inizio il prossimo 9 maggio e si terranno tutti i martedì e giovedì mattina dalle ore 10.00 alle ore 11.00 presso la sede della Misericordia di Monte San Savino. Il contributo di partecipazione al corso è di soli 20 euro mensili. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla sede della Misericordia di Monte San Savino (Tel. 0575.844044).
“La nostra Amministrazione comunale ritiene molto importante il progetto per l’Attività Fisica Adattata, come forma di prevenzione e cura per moltissime patologie croniche” dichiara l’Assessore alla sanità Gian Piero Brandini “per questo avremo premura di adoperarci affinché in futuro si possa individuare una struttura adeguata per ampliare ulteriormente questa collaborazione. Tale intenzione l’abbiamo espressa anche in un recente incontro con i vertici sanitari e della venerabile Confraternita della Misericordia savinese”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…