La porchetta di Monte San Savino nuovamente alla ribalta nazionale in un simpatico e divertente confronto con quella di Ariccia grazie ad Eat Parade, la seguitissima trasmissione di Bruno Gambacorta in onda su Rai Due venerdì 9 settembre alle ore 13.45, in replica sabato 10 settembre dopo mezzanotte e mercoledì 13 settembre alle 3 di mattina. Ad illustrare le caratteristiche della porchetta savinese il maestro porchettaio Aldo Iacomoni. Una delle differenze sostanziali tra la porchetta di Ariccia e quella savinese, quest’ultima tra l’altro può fregiarsi del titolo ‘della porchetta più lunga del mondo’ è la presenza in quella laziale del rosmarino, mentre nella savinese vi è il finocchio selvatico, oltre ad altre segrete spezie le cui dosi sono tramandate da padre in figlio.
A prescindere dai gusti, entrambe le porchette sono due ottime specialità alimentari del ‘made in Italy’ e il servizio in onda venerdì prossimo su Rai Due sarà anche un importante traino per la Sagra della Porchetta in programma a Monte San Savino in questo week end
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…