Erica Rampini, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Monte San Savino, insieme ai tecnici comunali, le Associazioni di Volontariato della Consulta Provinciale e il Servizio Protezione Civile della Provincia di Arezzo, hanno incontrato nei giorni scorsi i ragazzi della scuola media di Monte San Savino nell’ambito del progetto di informazione “Conoscere per proteggersi, perchè la Protezione Civile siamo tutti noi”.
Si è trattato del secondo incontro nel territorio savinese, visto che il primo era stato tenuto presso la Scuola Elementare di Montagnano. Nei due incontri programmati è stata descritta ai ragazzi l’organizzazione della macchina della protezione civile, in particolar modo per quello che è il ruolo dei Comuni e del sistema associato del Centro Intercomunale della Valdichiana Occidentale ed elencati i principali rischi presenti nel territorio, indicandone i giusti comportamenti da tenere in caso di emergenza. La collaborazione fra Comune, Protezione Civile e Istituti scolastici continuerà nei prossimi mesi con l’allestimento di una mostra presso l’Istituto per Geometri di Palazzo Gamurrini. La mostra, realizzata con l’apporto dell’Istituto Nazionale di Geofisica e prima esposizione di questo tipo in Valdichiana, vedrà al suo interno foto, testimonianze e laboratori per bambini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…