Positivo l’operato ed il bilancio 2011 di MonteServizi la società partecipata del comune savinese guidata da Lauro Morettini. “Nel 2011 abbiamo risparmiato, nonostante che i servizi erogati e le varie attività culturali organizzate, non ne abbiano minimamente risentito circa 85.000 euro rispetto al 2009 e circa 45.000 euro rispetto al 2010”.
Per consentire un’analisi più semplice il presidente Morettini, che unitamente ai membri del Consiglio di Amministrazione di MonteServizi hanno deliberatamente rinunciato al loro compenso annuale, sottolinea i risparmi effettuati nei vari settori e così prosegue: “Iniziamo con la farmacia comunale, che nel 2011 ha fatto registrare un utile pressoché identico a quello del 2009, nonostante che i proventi dal Servizio Sanitario Nazionale siano diminuiti di circa 75.000 euro (da 460.000 a 388.000 ) e l’apertura in ambito territoriale di nuove farmacie. Tale risultato è stato possibile grazie allo spostamento della farmacia, che ha permesso una maggiore visibilità ed un conseguente aumento dei servizi erogati e alla riorganizzazione del personale. Tutto ciò è stato possibile grazie anche all’ottima collaborazione del nuovo direttore di farmacia Sauro Batistini e di tutto lo staff. I risparmi importanti, che ci hanno permesso di passare dal bilancio in perdita del 2009 ereditato dalla precedente gestione (-45.820 euro al 30 giugno 2009), sono stati effettuati nella gestione del Teatro Verdi, della Scuola di Musica, del Festival Musicale e l’organizzazione di molte attività turistiche e culturali. Tali risparmi hanno permesso di far registrare un utile di margine operativo di circa 42.500 euro “. Un bilancio che parla da solo ed in merito al quale Morettini tiene a ricordare: “L’unità d’intenti che si è registrata nell’ultimo anno con il Commissario straordinario Lorenzo Abbamondi ha permesso a MonteServizi, non solo di migliorare la qualità dei servizi organizzati con professionalità da tutti gli addetti della nostra società, ma anche di proporre nuove iniziative, come il Festival Musicale Savinese edizione invernale ed altri eventi, compreso l’allestimento e il nuovo look del Museo del Cassero”. Sul futuro di MonteServizi, vista la nuova normativa nazionale Morettini conclude: “Sarà compito dei nuovi amministratori, nel rispetto della normativa vigente, decidere il futuro di MonteServizi. Ai prossimi amministratori lasceremo in dote una società il cui bilancio non solo è stato risanato, ma addirittura in attivo”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…