Il comune savinese sta affrontando la problematica del rischio idraulico nel proprio territorio. Il Commissario Straordinario Lorenzo Abbamondi ha approvato, infatti, alcuni progetti preliminari che prevedono la messa in sicurezza del territorio circostante il capoluogo. I progetti riguardano in particolare l’esecuzione di opere di manutenzione straordinaria del Rio del Fossatello, del Fosso Berignolo e del Fosso Liccia e consistono in lavori di consolidamento arginale, regolarizzazione della sezione idraulica e costruzione di percorsi di manutenzione.
Tali lavori consentiranno di concorrere alla tutela dal rischio idraulico del territorio compreso tra le località Sant’Egidio, La Gora, Berignolo, nonché l’area della zona industriale del capoluogo ed aree a valle di Vertighe. Per il finanziamento dei lavori l’amministrazione ha attivato la procedura prevista dal P.O.R. 2007/2013, provvedendo alla prevista domanda di contributo alla Regione Toscana
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…