Categories Dai Comuni

Monte San Savino: aperte le iscrizioni al Nido Comunale “Freccia Azzurra”

L’Amministrazione Comunale di Monte San Savino comunica che sono aperte le iscrizioni all’asilo “La Freccia Azzurra” di Monte San Savino per il periodo settembre 2013- luglio 2014. Il servizio è rivolto ai bambini dai 12 ai 36 mesi e sarà attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30-13.30. Sarà garantita, in base all’orario di frequenza del bambino, la somministrazione della colazione e del pranzo.

 

All’Asilo sono ammessi i bambini residenti o non residenti, purchè uno dei due genitori svolga la propria attività lavorativa nel territorio comunale.

Eventuali domande di riduzione o esonero dal pagamento della retta mensile potranno essere presentate, per particolari situazioni di disagio, presso l’ufficio Servizi Sociali per la valutazione.

Richieste per la disponibilità di ulteriori posti o per l’attivazione di servizi pomeridiani potranno essere richieste dalle famiglie direttamente al concessionario, una volta espletata la procedura di affidamento del servizio.

I moduli per la compilazione della domanda sono scaricabili sul sito www.citymonte.it oppure possono essere richiesti all’ufficio Servizi Sociali (Corso Sangallo n.73)

La domanda dovrà essere presentata presso l’ufficio Protocollo entro il 26 giugno 2013.

“Quest’anno ci siamo trovati costretti, per continuare a garantire questo servizio che crediamo essenziale, ad apportare modifiche significative sia nella gestione che nella partecipazione al servizio” sottolinea l’Assessora alla Scuola Erica Rampini “Il passaggio alla formula della concessione di pubblico servizio è stata una scelta necessaria per mantenere attivo il Nido, compiuta però anche con l’obbiettivo di arrivare a un’offerta migliore con costi possibilmente più contenuti per le nostre famiglie. Importante novità è anche l’abbassamento dell’età minima a soli 12 mesi, così da garantire un sostegno importante alle mamme”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago