Ai nastri di partenza il progetto “Creativamente”, servizio di doposcuola promosso dall’Amministrazione Comunale di Monte San Savino. Il progetto fornisce un supporto ai ragazzi nello svolgimento dei compiti, offrendo anche laboratori creativi e giochi di gruppo. E’ consolidata ormai l’esperienza del gioco degli scacchi a cui da quest’anno sarà aggiunto il potenziamento della lingua inglese.
Il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 fino alle 17: possono iscriversi tutti gli alunni che frequentano la scuola primaria di Alberoro e quelli della prima classe della scuola secondaria di Montagnano.
“Creativamente è un servizio qualificante per l’offerta formativa delle nostre scuole” dichiara l’Assessora alla Scuola Erica Rampini “per questo nonostante le difficoltà che viviamo quotidianamente come ente locale abbiamo deciso di mantenere attivo il servizio con costi invariati per i genitori rispetto all’anno scorso, prevedendo anche un aumento delle agevolazioni per le famiglie meno abbienti. Con Creativamente vogliamo dare il giusto risalto a materie inopportunamente penalizzate dai percorsi formativi ministeriali, come per esempio la lingua inglese, ma che ormai rappresentano un fondamento importante per il futuro dei nostri ragazzi”
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 17 Settembre direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Monte San Savino (tel: 0575.8177252) nei seguenti orari: martedì 8.30 – 12.30 e 15-18, mercoledì, giovedì e venerdì 8.30 – 12.30 oppure inviate via fax, allegando la copia fronte-retro di un documento di identità o tramite posta elettronica certificata all’indirizzocomune@pec.citymonte.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…