‘Il ruolo del farmacista nella gestione del rischio cardiovascolare in farmacia’ è l’iniziativa della farmacia comunale di Monte San Savino (località Borghetto) in programma per l’intera giornata di martedì 12 maggio, dove il personale della farmacia savinese sarà a disposizione degli utenti per un corretto programma di consulenza al fine di prevenire il rischio cardiovascolare e l’ipertensione.
Per rischio cardiovascolare si intende la possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari sulla base di fattori predisponenti, personali o familiari, stili di vita e abitudini alimentari e comportamentali scorretti, mentre l’ipertensione aumenta il rischio di sviluppare malattie cardiache, in quanto danneggia le nostre arterie e diversi organi, in particolare retina, cervello, cuore e rene. Un’iniziativa aperta a tutti i cittadini che evidenzia anche il nuovo ruolo del personale delle farmacie in ambito della prevenzione, cura ed informazione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…