Ha festeggiato il 29 giugno scorso sessantanove anni di sacerdozio l’emerito arciprete di Monte San Savino, don Valter Iacomoni, punto di riferimento per lunghissimi anni non solo per gli assidui frequentatori della chiesa, ma anche per tutti i cittadini, che lo hanno rispettato come guida spirituale. La sua missione sacerdotale a Monte San Savino ebbe inizio nel maggio 1990 e nonostante che oggi alla guida della parrocchia savinese sia Don Valtere Tanganelli, Don Valter arriva puntuale ogni pomeriggio dalla Casa di Santa Maria Maddalena di Dreni per celebrare la Santa Messa delle ore 18.30.
Il compimento del sessantanovesimo anno di sacerdozio di Don Walter è stato un momento speciale per la cittadina del Sansovino, dove non vi è stata la festa di una persona, ma la gioia di una comunità, la parrocchia appunto, che si è stretta al suo pastore per alcuni lustri per dirgli che gli vuole ancora bene.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…