L’Amministrazione Comunale di Cortona, assieme alle Associazioni di Categoria del Settore Agricolo, all’Associazione Frantoiani e Olivicoltori Cortona, ha definito un’azione specifica di monitoraggio per la mosca olearia che tanti danni ha causato agli olivi del nostro territorio nell’ultimo anno.
Fin dai primi giorni di luglio 2015 inizierà un lavoro di controllo e monitoraggio in tutta l’area del comune di Cortona e i dati che raccolti verranno pubblicati periodicamente nel sito del comune di Cortona (www.comunedicortona.it) .
Nella seconda metà di luglio si svolgerà un primo incontro pubblico per presentare i primi risultati.
Le Associazioni di Categoria del Settore Agricolo consigliano tutti i produttori e proprietari di olivi di non trattare, in questo periodo, in nessun modo le piante.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Suap del Comune di Cortona (Sportello Unico delle attività produttive) in via Guelfa, 38 Tel. 0575 6074 306 (Centralino) suap@comune.cortona.ar.it;
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…