Categories Dai Comuni

Modifiche al codice di commercio della Toscana: seminario di studio a Monte San Savino

Il Comune di Monte San Savino nuovamente al  centro di un’importante iniziativa intercomunale inerente le nuove tematiche del commercio e spettacolo per l’anno 2013. Venerdì 31 maggio, infatti, dalle ore 9 alle ore 14, presso la sala conferenze del Cassero di Monte San Savino, organizzato dal Sav s.r.l. e comune savinese, si terrà il seminario di studio sul tema “Trattenimento e pubblico spettacolo, modifiche al codice commercio Toscana, somministrazione di alimenti e bevande, giochi e polizia amministrativa: prime importanti novità 2013”.

“Si tratta di un nuovo approfondimento formativo specialistico sul tema del trattenimento pubblico spettacolo che varie modifiche ha visto intervenire negli ultimi tempi – esordisce Giuseppe Ginepri, Assessore alle Attività Produttive del comune savinese – sia l’utilizzo della Scia, sia l’abolizione delle commissioni provinciali di vigilanza, sia le nuove norme sui giochi che costituiscono fonte principale di trattenimento, impongono un aggiornamento ed una chiarificazione normativo-giuridica delle fattispecie regolate dal Tulps (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza)”. Nella giornata, infatti, verranno commentate le risoluzioni sui requisiti professionali per la somministrazione secondaria, sulla verifica di incolumità dell’articolo 80 ad opera delle Commissione di Vigilanza, sui nuovi giochi introdotti dalla legge di stabilità 2013 e sulle modifiche effettuate al Codice del Commercio Toscana. “Uno specifico approfondimento sarà poi dedicato alle novità in tema di attrazioni dello spettacolo viaggiante e competenze della commissione comunale di vigilanza – conclude Ginepri – il commento e la trattazione degli argomenti sarà pratico e professionale così da consentire il massimo chiarimento degli aspetti operativi e gestionali”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago