Tracciando un bilancio dell’anno che sta per concludersi, il sindaco, Marco Barbagli, invia il messaggio augurale alla popolazione, questo il testo integrale: “Il 2012 è stato caratterizzato da una forte austerità, che ci ha visto tutti impegnati, in ambito familiare, lavorativo e nella gestione pubblica, nel far fronte a Leggi Nazionali che hanno penalizzato soprattutto i piccoli Comuni come il nostro, imponendoci l’applicazione di nuove tassazioni, la più gravosa l’IMU, di cui poco delle relative entrate è tornato realmente in conto ai Comuni.
Ciò nonostante il Comune di Marciano è riuscito a mantenere la tariffa più bassa di maggior parte dei Comuni della provincia di Arezzo.
La rendita catastale, base di calcolo dell’IMU, del nostro comune è la stessa di venti anni fa: l’ultimo aggiornamento è del 1993 ed è questo valore che, in termini percentuali, ha permesso di pagare di meno rispetto agli 38 comuni del territorio provinciale, dove la rendita media, rispetto alla nostra, è superiore del 27% con punte del 100%.
Come Amministratori e, a nostra volta, come padri e madri, siamo e resteremo vicini alle Vostre famiglie. Tante sono quelle in difficoltà e ci auguriamo che i sacrifici di oggi possano contribuire ad uscire dallo stato di crisi in cui ancora versano l’Italia e l’Europa.
È con questo auspicio che vogliamo guardare, con ottimismo, insieme a voi, cittadine e cittadini, al 2013″
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…