Categories Dai Comuni

Mercatini a Montepulciano, il Sindaco ‘firma il contratto’ con Babbo Natale

La notizia circolava ormai da settimane, ma ha finalmente assunto il carattere dell’ufficialità. Babbo Natale, quest’anno, ha “preso casa” a Montepulciano. Come documentano le foto esclusive, tra l’incredulità dei cittadini presenti e dei dipendenti comunali, il popolare Babbo ha apparso di buon’ora in Piazza Grande, ha varcato l’ingresso del Palazzo Comunale e si è presentato al Sindaco Andrea Rossi per la firma del contratto e ricevere le chiavi della Fortezza che diventerà la sua dimora dal 22 novembre al 6 gennaio.

 

Dopo aver siglato l’accordo, Babbo Natale ha esposto al Sindaco e ai suoi più stretti collaboratori il progetto per trasformare la Fortezza inun luogo davvero incantato, dove intende ricevere tutti i piccoli e grandi ospiti che potranno visitare le varie stanze in cui il vero protagonista del Natale svolge tutte le sue attività. Proprio in questi giorni, i simpatici elfi, fedeli collaboratori di Babbo Natale, sono all’opera per effettuare l’impegnativo trasloco.

Sarà, infatti, una casa da sogno, ricca di luci, addobbi, sorprese, in cui tutti bambini potranno giocare, partecipare a laboratori creativi e attività didattiche interattive, assistere a spettacoli e attività di intrattenimento. E nel giardino della Fortezza Babbo Natale realizzerà la sua fattoria, con la possibilità di entrare in contatto, accarezzare e cavalcare i docili pony, per un giro in assoluta sicurezza e una splendida foto-ricordo.

Il Sindaco Rossi ha garantito a Babbo Natale che la Giunta e l’Associazione “Vivi Montepulciano”,  faranno tutto il possibile per rendere Montepulciano un luogo ancora più accogliente e  incantato, a misura di famiglia, come nella sua secolare tradizione.

In Piazza Grande, di fronte al Palazzo Comunale sarà allestito un mercatino natalizio caratteristico, con casette in legno e prodotti originali e di qualità, insieme ad un grande albero di Natale. E poi le luminarie e tante altre attrazioni renderanno Montepulciano ancora più luccicante e affascinante,

Una vigorosa stretta di mano ha concluso l’incontro; immediatamentedopo si sono messi tutti al lavoro per far sì che il Villaggio di Natale di Montepulciano possa regalare a tutti i visitatori un’esperienza davvero indimenticabile.

Tutte le informazioni su www.nataleamontepulciano.it e sulla pagina facebook dedicata.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago