Categories Dai Comuni

Mensa Monte San Savino: sopralluogo dell’Ufficio Scuola e dei genitori presso il centro cottura

Ieri, su iniziativa dell’assessorato alla Pubblica Istruzione e dell’Ufficio Scuola comunale, è stato effettuato un sopralluogo presso la sede del centro cottura  della cooperativa Mediterranea a Castelnuovo Berardenga, luogo nel quale vengono preparati e confezionati i pasti destinati alle scuole savinesi. Al sopralluogo era presente anche l’Assessore Erica Rampini ed erano stati invitati anche i rappresentanti dei genitori degli alunni degli istituti scolastici e i consiglieri comunali dei gruppi di minoranza Impegno per Monte San Savino e Monte San Savino Libero, oltre che quelli di maggioranza.

Il nuovo sistema è entrato in funzione da gennaio , frutto di una decisione dell’amministrazione comunale che ha stipulato una convenzione con il Comune di Castelnuovo Berardenga della durata di un anno, come temporanea soluzione all’improvvisa dismissione del centro cottura della Cooperativa a cui Monte San Savino si appoggiava in precedenza.

Data l’importanza di questo servizio l’Amministrazione ritiene doveroso operare controlli costanti per verificare che siano totalmente rispettati i parametri fissati dal punto di vista della qualità e dei servizi offerti.

Un incontro doveroso e utile per permettere ai genitori di verificare lo stato del centro di cottura e assaggiare i pasti preparati da questa cooperativa; un sopralluogo necessario anche in vista dell’incontro che si terrà martedì 4 marzo alle ore 17.30 che sarà dedicato a un bilancio di questo periodo iniziale della nuova organizzazione del servizio, come ulteriore occasione di verifica e ascolto dell’opinione e delle idee di chi quotidianamente ne beneficia, alla presenza dei vertici della cooperativa

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago