Nel quadro degli eventi programmati per questa ricorrenza, un ospite d’eccellenza, il Professore Mauro Perani docente di ebraico all’Università di Bologna. Mauro Perani insegna Lingua e letteratura ebraica presso l’Università di Bologna; è segretario dell’Associazione Italiana per lo Studio del Giudaismo e direttore del Progetto Frammenti Ebraici in Italia. Ha pubblicato diversi studi sulle scoperte più importanti compiute nella “Ghenizàh italiana” e ha al suo attivo diversi libri e articoli su temi di giudaistica.
Recentemente Perani è stato protagonista di un eccezionale ritrovamento, con la ridatazione di un antico rotolo della Torah nella biblioteca universitaria. Questo rende il manoscritto la più antica versione della Bibbia completa finora conosciuta. Al Monte Perani parlerà su “Ebraismo: la natura dell’uomo e l’uomo nella natura” affrontando il tema con la consueta erudizione e originalita’.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…