Prosegue la riqualificazione delle piazze del centro storico del capoluogo. “Dopo l’avvio dei lavori nel piazzale del mercato, adiacente a via Sante Tani, di prossima ultimazione – anticipa l’assessore ai Lavori pubblici, Mauro Faralli– sono in procinto di partire quelli adiacenti al “Porticciolo del castello”, l’apertura del cantiere è infatti prevista nella prossima settimana.
La realizzazione di queste opere rientra nell’ambito di un progetto complessivo di recupero e valorizzazione che l’amministrazione comunale sta realizzando con finanziamenti europei messi a disposizione dal Gal Appennino Aretino destinati a questa specifica tipologia di interventi. Un contributo fondamentale che permetterà a Marciano di cambiare volto riacquistando i caratteri del borgo medievale inurbato. La piazzetta del Porticciolo sarà completamente rinnovata, l’attuale asfalto rimosso e sostituito da una pavimentazione lastricata recuperando così l’aspetto originario dell’antico accesso posteriore alla Rocca”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…