Categories Dai Comuni

Marciano, presentazione pubblica della Variante al Piano strutturale

Il Comune di Marciano della Chiana ha approvato l’adozione della variante generale al Regolamento Urbanistico con contestuale variante al Piano Strutturale, secondo la nuova Legge Regionale 65/2014.

 

Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, svoltasi in data 20 maggio 2016, l’Amministrazione Comunale ha espresso tutta la propria soddisfazione per un traguardo così importante, in particolare attraverso le parole del Sindaco Marco Barbagli e del Consigliere, nonché Presidente della Commissione Assetto del Territorio, Alino Aria: “In primis, vorrei ringraziare i progettisti, l’arch. Laura Tavanti e l’arch. Simona Penza con i rispettivi collaboratori, il Responsabile del Procedimento il nostro architetto Alessio Bartolozzi, il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale, che ha voluto fortemente questa variante, permettendo al nostro Comune di dotarsi di un nuovo strumento urbanistico sicuramente più calzante sulla attuale realtà politica ed economica del paese. Alcuni elementi che hanno indotto la scelta politica dell’Amministrazione – prosegue Aria – sono stati: una migliore regolamentazione del territorio, facilitare nuovi insediamenti di attività produttive e/o industriali, l’incentivazione dell’attività turistico-ricettiva e dare maggiori opportunità a chi vuole costruire la propria dimora familiare o a chi vuole sviluppare la propria azienda”.

L’assemblea pubblica di presentazione del nuovo Piano Strutturale e del nuovo Regolamento Urbanistico si svolgerà martedì 24 maggio, ore 21, presso la Torre di Marciano.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Marciano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago