Ritorna per la festa del 1 maggio la “sbigiglettata” ecologica e gastronomica. Sempre con più seguito, lungo un percorso di cinque chilometri – la manifestazione ciclistica non agonistica organizzata dal Comune di Marciano in collaborazione con le associazioni locali e a cui parteciperà come di consueto lo stesso sindaco, Marco Barbagli, insieme agli amministratori – con partenza alle 9.15 da piazza Marconi nel capoluogo cittadino – costeggerà il paesaggio unico e incontaminato della campagna marcianese per attraversare i luoghi più belli e caratteristici delle sue frazioni.
Quattro le soste previste, qui, per il ristoro dei grandi e piccini partecipanti alla pedalata. Dalla prima tappa con colazione all’inizio del Sentiero della Bonifica, a ponte a Cesa, si proseguirà poi per San Giovanni dei Mori e Badicorte dove ad attendere “il giro” saranno spuntini e bevande, come la rinomata frittata all’ortica ed altri tipici piatti della cucina tradizionale. Sosta aperitivo infine al Circolo Arci, alle 12 circa, per il ritorno al borgo medievale di Marciano. Una passeggiata unica e coinvolgente da non perdere per stare insieme divertendosi all’insegna dell’ecologia e delle bellezze della natura
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…