Categories Dai Comuni

Concilazione lavoro – famiglia: concesso contributo al Comune di Marciano

La Regione Toscana, nell’ambito dei “Progetti di conciliazione vita familiare-vita lavorativa”, ha concesso al Comune un contributo finalizzato all’assegnazione di buoni servizio da utilizzarsi per la frequenza all’a.e. 2013/2014 presso il servizio educativo per la prima infanzia (3-36 mesi) accreditato e convenzionato con l’amministrazione comunale. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Toscana in parte con fondi propri e in parte mediante fondi stanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Mediante avviso pubblico, così come approvato con decreto dirigenziale n. 1688/2013 del 10.5.2013, della “Direzione generale Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze” della Regione Toscana, il Comune di Marciano ha emesso un bando rivolto alle donne residenti nel comune di Marciano della Chiana con bambini in età utile per la frequenza al servizio educativo previsto. Sedici le madri che sono entrate in graduatoria per l’assegnazione del contributo. La richiesta del Comune di Marciano, corredata dalla manifestazione di interesse delle mamme, è stata accolta dalla Regione Toscana, che ha concesso la somma di 6.356,56 euro. Nel promuovere e sostenere l’accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro e per ridurre le disparità di genere, fondamentale il ruolo svolto dalla Regione Toscana e dall’Unione Europea nel finanziamento del progetto, i cui contenuti, oltre ad essere illustrati in conferenza stampa dal sindaco di Marciano, Marco Barbagli, e dall’assessore alle Pari Opportunità e alle Politiche giovanili, Deborah Valentini, sono pubblicati sul sito Internet del Comune e sui social network.

 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Marciano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago