Il Consiglio Comunale di Marciano è tornato a riunirsi mercoledì 22 aprile, con numerosi punti all’ordine del giorno. Ha aperto la seduta il Sindaco Marco Barbagli con le proprie comunicazioni, durante le quali ha annunciato una novità importante che riguarda la composizione della Giunta: la nomina di un nuovo assessore. Si tratta della Consigliera Barbara Pallanti, che ha ricevuto le deleghe in materia di Bilancio e Tributi; ringraziando il Sindaco per la fiducia accordatale, la neoassessora ha anche annunciato le proprie dimissioni da presidente della commissione contabilità e finanza.
Il Sindaco ha poi proseguito comunicando al Consiglio l’imminente decisione dell’Amministrazione di partecipare al progetto “Una scelta in Comune”, attraverso una deliberazione della Giunta, per l’attivazione del servizio di registrazione della volontà di donazione degli organi nel documento d’identità, reso dall’ufficiale dei servizi demografici del Comune. I successivi punti all’ordine del giorno prevedevano l’approvazione definitiva di due varianti al regolamento urbanistico.
Dopo la votazione dei precedenti punti, il Sindaco è passato ad illustrare il quarto punto all’ordine del giorno: la contestazione a Consigliere comunale, di causa sopravvenuta di incompatibilità con l’esercizio della carica, a causa dell’avvio di un contenzioso da parte dello stesso nei confronti dell’Ente in cui ricopre attualmente la carica di eletto.In chiusura, il Sindaco Barbagli ha voluto esprimere alcune delucidazioni e rassicurazioni riguardo all’attuale riforma sanitaria della Regione Toscana, facendo riferimento all’incontro svoltosi nel marzo scorso con il Direttore Generale della Asl8 Desideri, i sindaci della Valdichiana e il personale medico, presso l’Ospedale Santa Margherita della Fratta.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…