Intervento del Sindaco di Marciano, Marco Barbagli, per salvare il CUP. “In questi mesi – spiega il Sindaco Barbagli – l’amministrazione comunale si è adoperata per salvare il punto di prenotazioni e centro prelievi dalla progressiva dismissione del servizio da parte della Asl8 che altrimenti rischiava di essere definitiva.
Dopo aver prospettato le alternative alla non più sostenibile gestione della struttura ospitante il servizio in via Piave, fra le quali lo spostamento del CUP presso la farmacia del capoluogo, possibilità che è stata declinata però in via definitiva dai proprietari della sede farmaceutica con comunicazione arrivata lo scorso dicembre, abbiamo trovato con la Asl8 una soluzione che potrà far riaprire il CUP di Marciano attualmente chiuso restituendo il servizio ai cittadini.
Ulteriormente sono proseguiti i contatti e l’intercessione del Comune. L’accordo raggiunto, l’unico possibile, in questa fase, prevede l’emissione di un bando di gara da parte della Asl8 al fine di assegnare il servizio CUP alla struttura più idonea ad ospitarlo, nel tempo più breve possibile al fine di ridurre gli attuali disagi per la popolazione”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…