Categories Dai Comuni

Marciano: Concorso di idee per il sito della Torre. Vince giovane neolaureata

Un concorso di idee per  la progettazione del sito web dedicato alla Torre di Marciano. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili, come spiega l’assessore Deborah Valentini: “L’amministrazione comunale ha attivato il sito internet ‘www.latorredimarciano.it’ al fine di promuovere i servizi offerti dal complesso storico-monumentale restaurato ed aperto al pubblico. Al contempo questo Comune ha voluto offrire l’opportunità di realizzarlo ai giovani neolaureati e inoccupati ed è stato così emesso un bando per selezionarne i progetti”.

La vincitrice del concorso è Chiara Artini, 26 anni, laureata in “Design di Ambienti per la Comunicazione” presso l’Università degli Studi di Siena, residente in Valdichiana: “Per la progettazione del sito – ha illustrato la stessa Chiara durante la presentazione ufficiale insieme al sindaco Marco Barbagli e al vicesindaco Paolo Agnelli tenutasi presso la Sala Leonardo da Vinci in occasione dei festeggiamenti dell’anniversario della Battaglia di Marciano – ho scelto un layout grafico, semplice e lineare in modo da renderlo chiaro nella navigazione e nella fruizione delle informazioni. Nel menù principale del sito ho riportato i contenuti di interesse della Torre di Marciano: la storia, i servizi offerti, la mostra della Battaglia di Marciano, la fotogallery, gli orari e prezzi, i contatti ed i link utili. In quest’ultima sezione, potranno essere inserite le pagine web delle strutture turistiche-ricettive interessate ad effettuare uno scambio di link con ‘La Torre di Marciano’, per incentivare la promozione del territorio. Ulteriori sezioni presenti nel sito sono: le news, la lista eventi, il link alla pagina facebook ed il box per la ricerca”. “La possibilità di realizzare questo progetto, portarlo a termine – conclude oggi Chiara Artini – oltre che una soddisfazione personale, è stata per me sia un modo per arricchire la mia esperienza formativa sia un’opportunità di crescita professionale”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Marciano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago