Categories Dai Comuni

Marciano: buoni pasto delle Mense acquistabili in tutti i punti vendita del territorio

L’amministrazione comunale informa che, a partire dal 2 di gennaio, è possibile acquistare i buoni-pasto per la fruizione del servizio della mensa scolastica anche nei punti vendita del territorio comunale. L’intento è quello di rendere un servizio più agevole e maggiormente fruibile da parte soprattutto delle famiglie che diversamente hanno difficoltà a conciliare i propri orari di lavoro con quelli per l’acquisto dei buoni-pasto delle mense scolastiche comunali.

 

“La Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro è un tema oggi prioritario – spiega il sindaco Marco Barbagli – riguarda non solo la sfera privata delle persone, in particolare delle donne, che storicamente svolgono un doppio ruolo nell’ambito familiare e sul mercato del lavoro, ma tocca da vicino anche le imprese, le politiche attive del lavoro, le politiche di welfare e, in generale, le politiche di sviluppo territoriale. Abbiamo ritenuto perciò altrettanto prioritario e rilevante – prosegue il primo cittadino – lavorare secondo ‘un’ottica di rete per la conciliazione’. Grazie agli accordi raggiunti con i soggetti del territorio che riconoscono come necessaria e strategica, oggi, la diffusione nel territorio comunale di una cultura orientata alla conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro, è stato possibile promuovere sia le pari opportunità tra i generi sia dare una risposta specifica alle famiglie. Fermo restando la possibilità di acquistare i buoni-pasto presso l’ufficio scolastico comunale nei consueti orari e giorni di apertura – conclude Barbagli – sarà possibile quindi acquistarli anche presso ‘Vivian Bar’ di Vivian Simunov, per il capoluogo Marciano, presso il ‘Bar delle Farfalle’ di Stefania Biagini e ‘Vanity’ di Anna Savino, rispettivamente, per le frazioni di Badicorte e Cesa”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Marciano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago