Al via gli incontri pubblici con la popolazione per il rinnovo del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico, quest’ultimo in scadenza a luglio. Due le date delle assemblee in calendario: mercoledì 5 marzo, alle ore 21 presso l’Auditorium della torre di Marciano, e venerdì 7 marzo, alle ore 21, presso il Capannone dei Festieri a Cesa.
“Per la redazione e stesura di una Variante generale agli Strumenti urbanistici condivisa – spiega il sindaco Marco Barbagli – stiamo avviando un percorso di partecipazione che coinvolga i cittadini su temi, contenuti, strategie di sviluppo nel nostro territorio comunale. Si tratta di un’iniziativa importante e di un’opportunità concreta con cui il Comune di Marciano, anche attraverso la distribuzione di questionari presso gli esercizi pubblici del territorio, intende coinvolgere la cittadinanza nel percorso di rinnovamento verso forme di partecipazione e consapevolezza democratiche di condivisione riguardo alle scelte strategiche della vita pubblica”.
A questo percorso potranno partecipare gli abitanti e i visitatori del comune di Marciano esprimendo le proprie idee e opinioni, avanzando suggerimenti, in modo da contribuire al lavoro degli amministratori e dei tecnici nella definizione degli indirizzi che riguarderanno l’aggiornamento degli strumento urbanistici vigenti, Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico.
Il termine per la raccolta della modulistica, disponibile presso i punti raccolta di Marciano (Nuovo Circolo Ricreativo, Bar Viti Giovanni, Vivian Bar), di Cesa (Bar Sweet Coffee, Panificio F.lli Bracciali, Panificio Menchetti, Paprikafè, Pasticceria Fabio e Gianni), e Badicorte (Bar Il Rustichello, DreamBar, Il Caffè delle Farfalle), e sul sito web del Comune, è il 31 marzo prossimo.
È prevista la possibilità di trasmissione dei questionari e delle schede compilate via mail, agli indirizzi: marciano.info@comune.marcianodellachiana.ar.it
comunemarcianodellachiana@pec.it.
Per informazioni: ufficio Urbanistica ed Edilizia (tel. 0575/8408213, orario di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì, orario 9-13).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…