L’Amministrazione Comunale di Lucignano ricorda che venerdì prossimo, 2 maggio, sarà regolarmente effettuato il servizio di ritiro porta a porta ad opera dell’azienda Ecotessile di tutti i materiali di abbigliamento, pellame, giocattoli e piccoli elettrodomestici.
Il servizio che ha preso il via nel giugno 2013 ed è a costo zero per la comunità Lucignanese svolge un’importante funzione di recupero e riciclo di questi materiali che altrimenti finirebbero al termovalorizzatore di San Zeno o in discarica producendo, questo si, un costo per l’Amministrazione comunale e quindi per i Cittadini.
È grazie a questo servizio ed alla sensibilità dimostrata dai cittadini utenti lucignanesi sui temi dei rifiuti, ed ambientali in generale, che da quest’anno avremo anche un beneficio economico visto che la tariffa rifiuti sarà leggermente inferiore a quella del 2013 per le famiglie e si mantiene ai livelli più bassi di tutta la Provincia anche per le attività produttive (commerciali, artigianali, professionali).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…